Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

 

montalto

 

MONTALTO LIGURE: RACCOLTA A DORSO D'ASINO 

  

Raccolta differenziata a dorso d’asino, a impatto zero. Montalto Ligure, un piccolo borgo di circa 365 abitanti, situato in Valle Argentina, nell'entroterra della Riviera Ligure in Italia Nord Occidentale, ha detto basta ad autocompattatori e cassonetti. Limone e Gina, la coppia di asinelli arrivata da qualche tempo in paese, provvede alla differenziata porta a porta, trasportando dentro ceste caricate sulla schiena i rifiuti «umido», vetro, lattine e quant’altro fino ad un «Porter» alimentato a batterie che completa il circolo virtuoso della raccolta «a impatto zero» trasferendo il tutto in contenitori dove la differenziata diventa realtà.
L’idea di affidare a questi amici dell’uomo la differenziata rappresenta un elemento importante. Per l’ecologia dei paesi dell’entroterra, per la destinazione potenziale di tanti animali che potrebbero essere impiegati nel settore, per i risvolti economici ed occupazionali. Per quanto riguarda la riduzione dei rifiuti alla fonte, è stata installata una compostiera Big Hanna, modello T60, che trasformerà in terriccio fertilizzante gli scarti organici prodotti dagli abitanti del borgo e verrà riutilizzato nelle coltivazioni circostanti.

   

 

 

BIG HANNA NEL MONDO

 

 TUTTE LE INSTALLAZIONI
 ALBERGHI download
 FAMIGLIE download
 SCUOLE download
 COMUNITA' download
 VARIE download